“BRADIPO” EDIZIONE DI LUSSO!

Da oggi è disponibile addirittura l’edizione di lusso del “Bradipo”!
A dire il vero, è molto di più: un vero e proprio cofanetto in un libro solo!
La nuova ristampa prevede, infatti, una super accoppiata in un colpo solo: i due libri gialli scritti a quattro mani da me e da Gualtiero Papurello, con protagonista lo spiegazzato ex poliziotto italo-francese Alphonse Ferreri. Prima indaga sulla misteriosa morte dei “Pesci Grossi”, poi si mette addirittura a caccia di Putin…..
Come andrà a finire? Basta leggere il libro.
Questo, però. Non il “libraccio” del generale Vannacci….
PS: Grazie alla nostra casa editrice “Atene del Canavese” e grazie alla nostra mitica agente Loredana Cella.

PS: Ovviamente, le unghie con lo smalto blu cobalto non sono le mie…

Sarebbe una bella notizia…

Lo dico da giornalista: oltre ai siti che si inventano la morte di qualche vip (“Il divo della tv non ce l’ha fatta”) per farci cliccare sopra e poi si scopre che…non ce l’ha fatta a riparare il lavandino di casa, dovrebbero far chiudere anche quei siti che mettono il titolo, per esempio, parlando di calcio, “La nuova squadra di Maldini”, apri l’articolo, e per le prime 164 righe non ci è scritto niente, prendendola molto alla larghissima, poi clicchi di qua, clicchi di là, arrivi faticosamente alla fine, alla 165esima riga, e non hai ancora letto uno straccio di notizia, se non che, forse, Beckham gli ha telefonato per chiedergli se gli interessa andare all’Inter di Miami, però – si legge – non ci sono conferme della telefonata….
A costoro, andrebbe ritirata la licenza di diffondere “non notizie”. O, peggio, “fake news”.
E sarebbe una bella notizia.

LA MAIONESE SALVERÀ IL MONDO 🌍🌎🌐

Una volta, tanti anni fa, entrai in un negozio di L’Avana, a Cuba 🇨🇺. Uno dei due tipi di negozi alimentari che esistevano (forse ci sono ancora) a Cuba: ci sono quelli per i cubani che possiedono “valuta straniera” e ci sono quelli per i cubani che hanno solo i loro pesos.
Nel negozio per “ricchi”, vidi 27 tipi differenti di maionese e salse (ricordo benissimo, tra le altre, la maionese “agli artigli del diavolo” e la maionese rosa “Baia dei porci”).
Rimasi molto colpito: 27 tipi di maionese in un paese con il cibo razionato per i cittadini, con tanto di tessera per il razionamento!
Da allora, ho l’idea di scrivere un libro dal titolo “RIVOLUZIONE IN SALSA CUBANA”: un giorno, chissà…
Entrai anche in negozio per “poveri”: tra gli scaffali semivuoti, vidi un solo tipo di maionese: quella “statale”, di un discutibile color marroncino…
Questo per dire che, in nessuna zona del mondo, NON È ASSOLUTAMENTE VERO che i poveri mangiano meglio dei ricchi.
Come, invece, pensa un cogl◾️◾️◾️◾️di ministro italiota (tale Lollobrigida), ovviamente “non povero”, che ogni volta che apre bocca dice una colossale stronz◾️◾️◾️.