IL MIO NUOVO LIBRO: RIPARAZIONI D’AMORE IN CORSO!

Una storia d’amore, di una coppia come tante altre. Una storia commovente ed istruttiva, con una sua morale, non sempre edificante, forse persino cinica. Ne sono protagonisti Raffaella e Andrea, due persone normali ormai oltre alla trentina, ancora alla ricerca del loro equilibrio sentimentale. 

Normale, la vita di Raffaella, in realtà non è mai stata: da quasi vent’anni vive paralizzata su una sedia a rotelle, in seguito ad un terribile incidente stradale. Ciò, tuttavia, non le ha impedito di provare ad essere ugualmente felice: con la sua indipendenza, con il suo lavoro, con il tanto sognato matrimonio. Ma le cose non sono andate come lei sperava e la separazione è diventata una dolorosa necessità. Poi, ripartire, è sempre più dura. Raffaella è delusa dall’amore, affranta, prostrata, praticamente un “relitto sentimentale”. Fino a quando, nella sua vita, entra Andrea: un bravo ragazzo, suo malgrado esperto in “riparazioni d’amore”. E allora tutto, improvvisamente, sembra diventare più facile: ridere, scherzare, sentire il cuore battere, amarsi, fare progetti per il futuro, E soprattutto, per Raffaella: provare a tornare a camminare. 
In una Mantova prima autunnale e poi primaverile, l’amore prova disperatamente a sbocciare, pur tra mille difficoltà. E Andrea sarà pronto a correre il rischio di innamorarsi perdutamente dell’ennesimo “Titanic” della sua vita: colato a picco, ripescato, restaurato, con tutte le falle turate, pronto a salpare e a riprendere la navigazione. Ma senza di lui al comando.